🚨 EMERGENZA METEO
Intervento di messa in sicurezza delle abitazioni in località Vignano per l’esondazione del torrente Menariolo a causa delle forti piogge.
Intervento di messa in sicurezza delle abitazioni in località Vignano per l’esondazione del torrente Menariolo a causa delle forti piogge.
Domenica 9 marzo, assieme a una rappresentanza dei Gruppi comunali e Associazioni della Protezione Civile regionale, abbiamo partecipato al Giubileo del Volontariato organizzato dalla Diocesi di Trieste presso la Cattedrale di San Giusto.
In occasione della sfilata dei carri allegorici del 71 Carnevale muggesano, i nostri volontari, unitamente a Corpo Pompieri Volontari Muggia, Gasilci PGD Breg, Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile -Duino Aurisina e Protezione Civile di Monfalcone hanno supportato il Comune di Muggia in questa impegnativa giornata che ha visto la partecipazione di miglia di persone.
A seguito della bomba d’acqua che ha colpito il territorio triestino nella tarda mattinata del 28 gennaio, i nostri volontari sono intervenuti presso il Palazzo di Giustizia di Trieste con una particolare attrezzatura aspiraliquidi per prosciugare i locali posti al piano terra dello stabile, ove è custodita la documentazione.
Il relazione all’allerta meteo emessa per il 27 gennaio, vista la previsione di alta marea, di concerto con l’Amministrazione comunale in via precauzionale sono state posizionate le nuove paratie anti-marea nel Mandracchio.